News


Affiliato A.S.I.
nį 274

Il Club

Il Club "Auto Moto Storiche Valdossola" nasce ufficialmente, dopo anni di progetti, il 2 Ottobre 2004 dall'amore di alcuni appassionati collezionisti ossolani.
Inizialmente si pensò alla creazione di un Club di sole Fiat 500, ma vedendone l'impossibilità si è deciso di rivolgersi alla totalità di auto e moto d'epoca.
Il principale obiettivo del nostro Club, oltre quello ovviamente della valorizzazione di auto e moto d'epoca, è stato quello di promuovere la conoscenza delle nostre Valli nonchè dei nostri prodotti tipici locali.
La volontà di noi soci si è concretizzata, per la prima volta, il 5 Giugno 2005 con la 1ª Edizione del Raduno Auto Moto Storiche che ha visto oltre alla numerosa partecipazione di appassionati (circa 80 equipaggi in tutto), la viva curiosità di molti cittadini e turisti presenti nella zona.
Questo è stato solo il punto di partenza del nostro progetto; infatti negli anni a seguire il raduno Auto Moto Storiche Valdossola si è ripetuto come evento principale seguito a ruota da altri numerosi appuntamenti.
La nostra volontà è quella di far diventare ogni raduno un appuntamento costante del programma turistico del V.C.O., costruendo ogni anno nuovi itinerari attraverso il territorio del Verbano Cusio - Ossola.
Inoltre dall'inizio del 2008 il nostro club ha ottenuto l'affiliazione all'A.S.I. (AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO) organizzazione di riferimento nel panorama delle associazioni per auto e moto d'epoca. Tale affiliazione ci da la possibilità di offrire ai nostri associati numerosi servizi al fine di ottenere importanti agevolazioni a livello assicurativo oltre che, grazie alla nostra commissione tecnica, reimmatricolazioni, schede tecniche, collaudi tecnici, ecc.
Tutto ciò, associato al crescente interesse da parte degli appassionati, ci stimola a fare sempre meglio e a creare cose nuove e interessanti in vista di un futuro che si prospetta ricco di soddisfazioni.